medaglia vaticano

  • andrea459

    1026 messaggi

    Italia

    oggi ho sentito al tg1 che la medaglia del papa ratzingher
    e stata ritirata x un errore di conio.
    solo 4 pezzi venduti.
    beato chi la possiede. bye bye
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    oggi ho sentito al tg1 che la medaglia del papa ratzingher
    e stata ritirata x un errore di conio.
    solo 4 pezzi venduti.
    beato chi la possiede. bye bye
    • Creato 11 ott 2013 a 13:18
    • #468042
    è per papa francesco ed il suo primo anno di pontificato
    Link (http)


  • andrea459

    1026 messaggi

    Italia

    è per papa francesco ed il suo primo anno di pontificato
    Link (http)


    • Creato 11 ott 2013 a 13:42
    • #468047
    ciao atg
    e sempre piacevole leggerti.
    quando cucino il televisore lo sento a intermittenza!
    preparo quello, appronta quell' altro.
    sento or oraq che cvi sono altri 250 su un barcone che siu e rivoltato.
    buon dio!!
    mi viene da piangere. bye bye
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    ciao atg
    e sempre piacevole leggerti.
    quando cucino il televisore lo sento a intermittenza!
    preparo quello, appronta quell' altro.
    sento or oraq che cvi sono altri 250 su un barcone che siu e rivoltato.
    buon dio!!
    mi viene da piangere. bye bye
    • Creato 11 ott 2013 a 14:07
    • #468059
    chissà quanti ancora ne sentiremo di barconi ... :whiteflag:
  • bellser

    2 messaggi

    Italia

    oggi ho sentito al tg1 che la medaglia del papa ratzingher
    e stata ritirata x un errore di conio.
    solo 4 pezzi venduti.
    beato chi la possiede. bye bye
    • Creato 11 ott 2013 a 13:18
    • #468042
    Caro Andrea,
    da decenni raccolgo medaglie papali, e questa di Papa Francesco con l'errore al R/ sulla scrittura circolare (LESUS al posto di JESUS) non ce l'ho. Un mio amico ce l'ha e dopo la scoperta iniziale con relativa sospensione delle vendite e conseguente aumento di prezzo di vendita (400 e anche più €;)- La Segreteria di Stato Vaticana ha deciso di rimettere in vendita i pezzi già coniati sino ad esaurimento delle stesse, tutto per non innescare speculazioni - infatti il prezzo è crollato. Le medaglie già coniate nei tre metalli con la dicitura errata - sono state circa 700 o poco più quelle finite sui mercati. Al momento, dopo la modifica del punzone - la Zecca ha ripreso la coniazione con la corretta dicitura JESUS che sono in vendita a Roma, (ora Febbraio 2014) presso i canali ufficiali del Vaticano a 100 € per l'argento e 60 € per il bronzo - Gli stessi prezzi dello scorso anno (ultima di Papa Ratzinger - Benedetto XVI).
    Spero di essere stato esauriente - anche se probabilmente potresti sapere già queste cose, considerato che rispondo dopo mesi dalla tua richiesta - cordialmente - bellser@alice.it
  • atg80

    831 messaggi

    Italia

    Caro Andrea,
    da decenni raccolgo medaglie papali, e questa di Papa Francesco con l'errore al R/ sulla scrittura circolare (LESUS al posto di JESUS) non ce l'ho. Un mio amico ce l'ha e dopo la scoperta iniziale con relativa sospensione delle vendite e conseguente aumento di prezzo di vendita (400 e anche più €;)- La Segreteria di Stato Vaticana ha deciso di rimettere in vendita i pezzi già coniati sino ad esaurimento delle stesse, tutto per non innescare speculazioni - infatti il prezzo è crollato. Le medaglie già coniate nei tre metalli con la dicitura errata - sono state circa 700 o poco più quelle finite sui mercati. Al momento, dopo la modifica del punzone - la Zecca ha ripreso la coniazione con la corretta dicitura JESUS che sono in vendita a Roma, (ora Febbraio 2014) presso i canali ufficiali del Vaticano a 100 € per l'argento e 60 € per il bronzo - Gli stessi prezzi dello scorso anno (ultima di Papa Ratzinger - Benedetto XVI).
    Spero di essere stato esauriente - anche se probabilmente potresti sapere già queste cose, considerato che rispondo dopo mesi dalla tua richiesta - cordialmente - bellser@alice.it
    • Creato 12 feb 2014 a 02:28
    • #486055
    interessante notizia non la sapevo grazie mille
  • andrea459

    1026 messaggi

    Italia

    Caro Andrea,
    da decenni raccolgo medaglie papali, e questa di Papa Francesco con l'errore al R/ sulla scrittura circolare (LESUS al posto di JESUS) non ce l'ho. Un mio amico ce l'ha e dopo la scoperta iniziale con relativa sospensione delle vendite e conseguente aumento di prezzo di vendita (400 e anche più €;)- La Segreteria di Stato Vaticana ha deciso di rimettere in vendita i pezzi già coniati sino ad esaurimento delle stesse, tutto per non innescare speculazioni - infatti il prezzo è crollato. Le medaglie già coniate nei tre metalli con la dicitura errata - sono state circa 700 o poco più quelle finite sui mercati. Al momento, dopo la modifica del punzone - la Zecca ha ripreso la coniazione con la corretta dicitura JESUS che sono in vendita a Roma, (ora Febbraio 2014) presso i canali ufficiali del Vaticano a 100 € per l'argento e 60 € per il bronzo - Gli stessi prezzi dello scorso anno (ultima di Papa Ratzinger - Benedetto XVI).
    Spero di essere stato esauriente - anche se probabilmente potresti sapere già queste cose, considerato che rispondo dopo mesi dalla tua richiesta - cordialmente - bellser@alice.it
    • Creato 12 feb 2014 a 02:28
    • #486055
    carissimo beliser :redwine:
    grazie per la notizia, ritengo il tuo intervento molto d'aiuto.
    spesso mi sono rifornito da s. maria maggiore -roma-.
    la bellezza di cio che collezioni, sara' frutto di tanti sacrifici, pero ne vale la pena! io possiedo qualcosa e anche di bello, ma li raccolgo cosi come capita. nel senso che se la cosa mi piace la prendo.e quindi la cerchero'.
    arigrazie e a ben risentirci bye bye :psy:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi